Piatti freddi

Ricette per Piatti freddi
Filtra contenuti simili
Con l’estate in arrivo e il caldo che avanza, le vostre cucine devono sapersi reinventare. Per preparare ottimi pasti non è necessario mettersi ai fornelli: ecco allora alcuni suggerimenti perché la cucina sia un piacere anche alle alte temperature.
Vi proponiamo i piatti freddi, semplici e veloci nella preparazione ma che non si dimenticano del gusto e della soddisfazione dei commensali.

L’hummus, piatto trasversale, perfetto come aperitivo, spuntino o contorno, arriva direttamente dalla tradizione culinaria libanese e unisce semplicità e rapidità di preparazione con la particolarità di un piatto originale ed esotico.
Il pesce finto, invece, è un secondo facile e rapido, perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina: gli ingredienti amalgamati insieme con l’aiuto del solo frullatore richiamano al mare e alla freschezza dell’estate.
Un’altra ricetta delicata è la mousse di prosciutto, piatto mediato dalla ricca cucina francese e che vanta moltissime varianti, con il prosciutto crudo o cotto, perfetto come antipasto o per guarnire tartine e tramezzini.
Una portata prettamente estiva sono gli involtini di salmone al melograno, gustosi e di poche calorie, così come il carpaccio all’albese, preparato con sottili fette di carne cruda marinate con aromi e limone.
Per continuare con portate leggere e poco caloriche vi proponiamo l’insalata di avocado e l’insalata di arance e mele, piatti perfetti per affrontare con serenità l’incombente prova costume.
Quindi un piatto della cucina greca, il taramasalata, particolare mousse di uova di merluzzo, da gustare fredda con crostini di pane.
E per concludere i vostri pranzi in bellezza non resta che il dolce: vi suggeriamo due deliziosi sorbetti, uno alcolico al limone e vodka e uno alla fragola, perché possiate concedervi lo sfizio del dessert senza bisogno di utilizzare il forno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?