Primi piatti estivi

Primi piatti estivi
Filtra contenuti simili
Portare in tavola l’atmosfera estiva è la condizione per stare in sintonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.
Inoltre, variare il menù in base alla stagione è una scelta che privilegia il giusto equilibrio del nostro fisico. Ma è anche la gioia di godere, attraverso il cibo, del ciclo naturale di un tempo che ritorna.
Ritrovare le sensazioni e i sapori dell’estate è un po’ come vivere un ricordo di ciò che è passato e compiacersi nell’attesa di ciò che avverrà.
La cucina racchiude fortemente queste impressioni: una ricetta tipica, un piatto che ci lega a un momento particolare ma che ogni volta lo si vive diversamente.

I primi piatti sono i capisaldi della nostra cucina, ma in ogni stagione si caratterizzano e ci emozionano in modo differente, sia per gli ingredienti sia per la preparazione.
Anche d’estate non può esistere un pranzo o una cena importante dove non venga concepita l’esistenza del primo. Altresì, in una situazione informale il senso di compiuto e gratificante che dà il primo è impareggiabile.

E l’estate non fa eccezione. Anzi, la pasta, alimento principe della dieta mediterranea, con le prelibate e varie verdure del periodo, assume un sapore specifico, vivo e profondo.
Così come il riso, rinfrescante e nutriente, eclettico nelle sue opportunità soprattutto in questa stagione. Senza tralasciare altri tipi di cereale, come il farro o l’orzo, sempre più usati nelle nostre diete e che rendono i nostri pasti estivi singolari e caratteristici.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?