Ricette con la macchina del pane

Ricette con la macchina del pane
Filtra contenuti simili
La macchina del pane ha rivoluzionato le nostre abitudini: grazie ad essa, infatti, possiamo preparare comodamente tantissimi impasti. Le ricette sono davvero infinite, e spaziano dalle classiche preparazioni di base a vere e proprie leccornie appena sfornate. Ebbene sì, la maggior parte di queste macchine ha anche la funzione “cottura”, grazie alla quale non dovremo fare altro che versare gli ingredienti nel cestello. A tutto il resto ci pensa la macchina del pane!
Chi si sente legato alle preparazioni più classiche, decorando gli impasti a mano o cuocerli nel forno, può comunque scegliere solo il programma di impasto con la lievitazione. Insomma, le possibilità di questo magico strumento sono a portata di mano per ogni esigenza.

Per alcune ricette non dovrete fare altro che dosare gli ingredienti, azionare il programma adatto e aspettare che sia tutto pronto e già cotto. Il pane con la macchina del pane, ad esempio, ha dei tempi di preparazione piuttosto lunghi ma, grazie al macchinario, basteranno solo alcuni accorgimenti. In questo caso, infatti, la macchina del pane provvede a tutto: dall’impasto alla lievitazione, fino addirittura alla cottura.

Anche il plumcake con glassa al limone con la macchina del pane si prepara da solo, con l’unico accorgimento di decorarlo a mano; dopo averlo fatto impastare e cuocere, dovrete solamente mescolare lo zucchero a velo con il succo del limone: versate la glassa sul dolce, ed ecco che il dessert è pronto!

La macchina del pane è un ottimo aiuto anche per preparare dei piatti unici per tutti giorni; la pizza con la macchina del pane è uno di questi: grazie alla sua funzione d’impasto, potete farla lavorare per la base e poi condirla a vostro piacimento.
La focaccia con patate e formaggio con la macchina del pane ne è un altro esempio: anche in questo caso vi troverete l’impasto già pronto e lievitato, da spostare nella teglia e cuocere in forno.

Questo comodo strumento è comodissimo anche - e soprattutto - per le festività, dove bisogna sempre preparate dante portate diverse. È il caso del panettone con la macchina del pane, il quale richiede dei tempi di impasto davvero lunghi. In questo modo dovrete solo schiacciare un bottone e lasciarlo lavorare fino al momento di cuocerlo in forno: comodissimo!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?