Ricette economiche

Ricette economiche
Filtra contenuti simili
La crisi economica incombe, il lavoro è sempre più precario, i soldi a disposizione sono sempre meno, il potere di acquisto degli italiani crolla ogni anno di più.

Dobbiamo risparmiare anche in cucina? In futuro saremo costretti a mangiare pseudo-alimenti di dubbia provenienza a costo quasi zero, comprati negli hard discount?. Beh, la nostra risposta è no!
Precisiamo meglio: possiamo risparmiare molto, sul cibo, senza affidarci ad alimenti scadenti.

Possiamo risparmiare, semplicemente seguendo qualche accortezza, senza influire sulla qualità e sulla salubrità del nostro cibo, ad esempio utilizzando carni bianche al posto delle rosse (costano meno e son più salutari) oppure facendo in casa i nostri piatti, utilizzando il nostro “oro italiano”: la farina di grano (non è il caso di pagare terze persone per preparare il cibo) oppure ancora, possiamo utilizzare materie prime per i nostri piatti a km0 (la natura ne guadagna ed i costi sono molto minori).
Di seguito troverete delle ricette a costi bassissimi, ma con qualità altissima, che chiunque, comodamente a casa può eseguire.
Lasciate a casa la carta di credito, aprite il portamonete con gli spiccioli e soprattutto fate largo alla fantasia ed alle vostre papille gustative.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?