Ricette facilissime

Ricette facilissime
Filtra contenuti simili
La cucina richiede sicuramente pratica e tanta passione, ma anche chi ne è sprovvisto e non si sente affatto ispirato da pentole e fornelli, prima o poi dovrà cimentarsi con qualche ricetta… se non altro per semplice sopravvivenza!

Le ricette facilissime, veloci, con pochi ingredienti, che richiedono poche capacità manuali e pochi utensili da lavare e riordinare quando si ha finito di cucinare, ma allo stesso tempo sane e gustose, sono davvero tante. Ricette da preparare in due, tre o quattro semplici mosse per imbandire la tavola con antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, contorni e dessert.

Si comincia con la più semplice ricetta in assoluto, l’insalata di polpa granchio, dove basta lavare e sminuzzare la verdura, scolare la polpa di granchio e condire il tutto con olio e limone.

Con un solo passaggio in più si prepara la salsa facile all’avocado: si taglia l’avocado, si passa al passaverdure e si uniscono yogurt, maionese, limone e spezie; ma anche il salmone in crosta di pistacchi è facilissimo: si scottano i filetti di salmone in padella, si copre il filetto con i pistacchi e gli altri ingredienti e si inforna.

Infine, con quattro semplici mosse, potete preparare dei gustosi asparagi all’occhio di bue, perfetti per il brunch: si sbollentano gli asparagi mondati e lavati, si scottano in padella, si rompono due uova sugli asparagi e si aggiusta di sale e pepe.

E, per completare il menù, coppette di crema inglese e frutti di bosco: aromatizzate il latte con la vaniglia, unite le uova con lo zucchero, preparate una macedonia di frutti di bosco con zucchero e Grand Marnier e riempite delle coppette alternando macedonia, crema e biscotti sbriciolati… una delizia!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?