Ricette ipocaloriche

Ricette ipocaloriche
Filtra contenuti simili
Porre attenzione a quel che mangiamo è importante per la nostra salute. Mangiare sano (insieme all’attività fisica e a uno stile di vita sano) ci aiuterà a mantenerci in forma ed è per questo motivo che in questo speciale vi suggeriremo alcune ricette ipocaloriche, adatte non solo a chi desideri dimagrire ma a chiunque abbia deciso di cucinare tenendo d’occhio le calorie e voglia condurre una vita sana. Tutte le ricette che troverete sono a basso contenuto calorico, sono quindi adatte a chi vuole perdere peso o a chi, dopo gli eccessi di qualche festa, vuole ritornare in forma e stare leggero.

Chi è a dieta potrà salutare le insalatine scondite e potrà preparare questi piatti senza temere di mettere su qualche chiletto di troppo perché ognuna di queste portate è al di sotto delle 260 calorie (ce ne sono anche da 160 calorie!).

Siamo sicuri che con queste ricette resterete stupiti di quanto possa essere gustoso un piatto light. Sì, perché ipocalorico non implica necessariamente privo di sapore. Non utilizzare grassi animali e non eccedere con i condimenti, infatti, non significa rinunciare al piacere della tavola. Ecco quindi le ricette che vi consigliamo per restare leggeri senza rinunciare al gusto:

- Pomodori alle erbette: un antipasto molto leggero e fresco. Noi vi diamo l’idea di base, voi potrete poi adattarla in base alle vostre preferenze e ai vostri gusti così da ottenere sempre ricette nuove e light con i pomodori.
- Sandwich di melanzane: potrete servire questo piatto sia come stuzzicante antipasto, sia come gustoso secondo. Inoltre, la somiglianza a un panino lo renderà attraente anche per i bambini che non diranno di no alla verdura!
- Vellutata di porri e zucca: un piatto nutriente che vi aiuterà anche a depurarvi. Un primo leggero e poco laborioso nella sua preparazione ma molto gustoso e genuino.
- Spigola al pomodoro: il pesce (tranne quello notoriamente grasso, ad esempio il salmone e le aringhe) può essere consumato frequentemente nelle diete perché apporta poche calorie ed è ricco di fosforo. Ecco un suggerimento per la preparazione della spigola in una veste prettamente estiva e mediterranea.
- Straccetti di pollo allo yogurt: un alternativa gustosa ai classici modi di preparare il pollo quando siete a dieta e una pratica soluzione quando avete poco tempo per cucinare ma non volete rinunciare ad una cucina light ma sfiziosa.

Se vuoi provare altri piatti ipocalorici, guarda le nostre ricette light.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?