Ricette per una festa di Carnevale

Ricette per una festa di Carnevale
Filtra contenuti simili
Il Carnevale è una vera e propria esplosione di colori e decorazioni che, in cucina, possono essere realizzate in tante ricette appetitose, ideali per una festa. Per questa occasione, Gustissimo vi propone dei piatti che sono divertenti e al tempo stesso saporiti. Date libero sfogo alla vostra creatività osando con le forme più simpatiche e gli ingredienti più golosi in pieno spirito carnevalesco!
Per organizzare una festa si consiglia sempre di offrire un buffet vario, con piatti salati e dolci da servire allo stesso tempo. Anche per il Carnevale potete scegliere questa opzione, addobbando la tavola con tanti piatti sfiziosi e particolarmente colorati. Perfette per una festa in maschera, le ricette che vi proponiamo si possono realizzare in diverse varianti, così da soddisfare ogni palato!

Tipicamente, il Carnevale si esprime nei dolci, ma ciò non significa che i piatti salati siano banditi. Infatti, potete realizzare tante pietanze diverse e spiritose: un antipasto come le coccinelle di pomodorini ne sono l’esempio. Si tratta di un piatto davvero semplice da realizzare con cui esprimere tutta la vostra fantasia. I pomodorini, tagliati a metà, vengono decorati con le olive in modo da diventare delle simpatiche coccinelle!

Per un piatto più sostanzioso, e soprattutto gustoso, potete optare per i corn dog con salse fantasia, una vera delizia della tradizione statunitense. Per realizzarli dovrete immergere i wurstel in una pastella, per poi friggerli e servirli. Abbinandoli con delle sfiziose salsine, conquisterete tutti i vostri ospiti!

Se non sapete rinunciare alla pasta, ma non sapete proprio come renderla carnevalesca, i tortellini variopinti fanno proprio al caso vostro. Realizzando 2 sfoglie di diversi colori, potrete servire un piatto particolarmente allegro e ovviamente gustoso.

Per i dolci, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I muffins di Carnevale sono sicuramente i più rappresentativi. Si tratta dei classici dolcetti al cioccolato, che in questo caso dovrete decorare utilizzando crema di burro colorata e maschere di pasta di zucchero.

Le crostatine di coriandoli richiamano la vivacità della festa puntando sulla golosità degli ingredienti. La base di pasta frolla viene ricoperta con un’abbondante farcitura di Nutella. Il vero tocco da maestri è dato dalla decorazione che è a base di confettini colorati, proprio per richiamare i coriandoli tanto utilizzati nei giorni di Carnevale da grandi e piccini!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Noemi il 07/02/2016 alle 11:30
Mi piace il programma gustosissimo è stupendo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?