Salse per pesce

Salse per pesce
Filtra contenuti simili
Le salse sono un delizioso accompagnamento per diverse pietanze, da realizzare con tanti ingredienti sfiziosi proprio con lo scopo di esaltarle. A seconda dei gusti personali si può scegliere tra un’infinità di consistenze, profumi e sapori. Accompagnandole con il pesce ci si può davvero sbizzarrire, giocando con il contrasto tra sapore e consistenza.

In vista di una cena importante, come per le feste o un anniversario, il pesce garantisce sempre un’ottima resa: perché non accompagnarlo con una gustosa salsa evitando le solite proposte? Gustissimo vi suggerisce ben 10 preparazioni facili e alla portata di tutti che vi faranno ben figurare e con le quali sarete sicuramente originali.

Le salse a base di burro sono particolarmente adatte per il pesce, infatti ne esaltano i sapori delicati con una cremosità davvero unica. Tra queste ricette potete scegliere, ad esempio, la salsa Nantes, un insieme di ingredienti aromatici e gustosi come il vino bianco, lo scalogno e l’aceto, che si sposa alla perfezione con il pesce, specialmente d’acqua dolce.
In alternativa alla Nantes, anche la salsa di burro e capperi è un’ottima idea, specie per chi ha un debole per i sapori decisi. In questo caso dovrete preparare una base di burro e farina, da ammorbidire con una mestolata di brodo di pesce e da arricchire con i capperi frullati. La salsa al fumetto ha una preparazione simile ma ciò che varia è soprattutto la consistenza cremosa data dall’aggiunta della panna. Poiché questa ricetta si prepara con ingredienti per lo più aromatici, il risultato sarà molto delicato, proprio come il pesce con cui servirla.

Se invece non volete allontanarvi troppo dalle preparazioni più classiche, mantenendo come base le salse più tradizionali, potete scegliere ad esempio la maionese all’arancia. Si tratta di una cremina davvero deliziosa e molto profumata, che si realizza facilmente: basta miscelare la maionese con il succo dell’arancia e completare con la scorzetta. Chi ha un debole per il gusto deciso, invece, può provare la panna al tabasco, una salsa cremosa e leggermente piccantina in cui si sposano alla perfezione il tabasco e il ketchup.
Un’altra idea molto sfiziosa e saporita è quella della salsa di senape e aceto, esaltata dallo scalogno tritato finemente. Con questa preparazione stupirete i vostri commensali, facendo scoprire loro un abbinamento molto interessante tra la senape e il pesce.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?