Tartine veloci

Tartine veloci
Filtra contenuti simili
Un aperitivo ben riuscito prevede un ottimo vino bianco vivace, da servire rigorosamente freddo, cocktail leggermente alcolici e analcolici, magari a base di frutta, per gli ospiti più giovani o per chi non gradisce l’alcol.
Il tutto deve essere accompagnato da stuzzichini gustosi, vari negli ingredienti e pratici da mangiare anche in piedi, in modo da mettere a proprio agio gli ospiti del buffet o della festicciola.

Le ricette dovranno essere facili e veloci da preparare, ma al tempo stesso dovranno essere stuzzicanti, curate e saporite, proponendo nuovi e insoliti sapori, grazie a un sapiente accostamento degli ingredienti.

La scelta migliore sarà quindi quella di aggiungere, tra i piatti da servire per l’aperitivo, una buona varietà di tartine che, oltre a poter essere preparate con largo anticipo e conservate in frigorifero per diverse ore, ci lasceranno il tempo per dedicarci ai nostri invitati e agli ultimi preparativi per la cena vera e propria.

Se la base delle tartine è sempre una fetta di pane, casereccio o a cassetta che sia, con o senza crosta, freddo o tostato, gli ingredienti da provare sono davvero tantissimi e fanno delle tartine uno dei cibi più vari.

Con le tartine possiamo davvero sbizzarrirci, utilizzando qualsiasi tipo di ingrediente, dal pesce ai formaggi, dalla carne alla frutta.
Possiamo andare sul sicuro e scegliere un grande classico come le tartine al burro e acciughe, oppure osare con un accostamento insolito e preparare le tartine alle fragole.

Se la cena che andremo a servire sarà di un certo livello o se vogliamo stupire il partner con qualcosa di speciale, allora sceglieremo preparazioni più ricercate, come le tartine al caviale o le tartine di carpaccio e tartufo.

Infine, possiamo preparare tartine a tema, per esempio le tartine al bacon che fanno molto “British” e sono perfette per il bruch, oppure quelle più semplici come le tartine capresi, che piacciono anche ai bambini.

E poi, tartine agli champignon, tartine con la trota affumicata, tartine al formaggio e tartine vegetariane, come le tartine alla mousse di peperone e le tartine primavera… ce n'è davvero per tutti i gusti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?