Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Torte estive
Torte estive
Stampa questo contenuto

Torte estive

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Il dessert è sempre il dessert ed è difficile rinunciarvi. Inoltre è sempre piacevole viziare amici e familiari con un dolce e vedere la loro espressione soddisfatta quando lo gustano. In questo speciale vi proponiamo quindi 10 idee per fare felici la vostra famiglia, i vostri ospiti...e ovviamente voi stessi!

Questi dessert sono in particolare delle (buonissime) torte: abbiamo scelto di darvi queste ricette in quanto la torta è un tipo di dolce che dà un particolare senso di condivisione ed è sicuramente bello e gratificante poter condividere un piatto cucinato con passione.

Con l'arrivo delle calde giornate estive sentiamo l'esigenza di cibi freschi e le ricette di questo speciale sono delle torte adatte alla stagione estiva perché anche i dolci, come il resto dei piatti, hanno la loro stagionalità. Infatti, in estate prediligiamo dolci freschi e leggeri, magari che abbiano tra i loro ingredienti principali la frutta di stagione.

Ecco per esempio la "Torta alla ricotta e pesche", a base di pesche appunto, e che in più è farcita con della ricotta, uno degli ingredienti leggeri per eccellenza.
Un'altra torta a base di frutta è la "Torta rossa”. Nonostante sia un po’ laboriosa, è davvero buona perché fatta di gustosissimi lamponi ed è per di più bella da vedersi.

In estate inoltre la voglia di state ai fornelli o di accendere il forno per cuocere deliziose torte è certamente minore rispetto al resto dell'anno e noi veniamo incontro a questa esigenza proponendovi ad esempio la “Cheese cake ciliegie e cioccolato”. Una torta dalle origini americane che ormai è sempre più diffusa anche qui, soprattutto in estate perché non richiede cottura.
Un altro dolce che ha radici nelle tradizioni straniere è la “Mattonella ai frutti di bosco con sorpresa” in quanto prende spunto dalla “Charlotte”, dolce di origine francese che prevede l’utilizzo di savoiardi (o pan di Spagna). La nostra "mattonella" vi delizierà con dei golosi frutti di bosco, per poi farvi scoprire un dolce cuore alle pesche. Il tutto ovviamente senza l'uso del forno.

Abbiamo anche alcune torte molto veloci, per chi non ha tempo o voglia di stare molto tempo in cucina. Per esempio la “Torta facile all’ananas” o il “Tiramisù express all’amarena”…in questo speciale c’è proprio una torta per ogni necessità e occasione!

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.