Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Torte salate facili
Torte salate facili
Stampa questo contenuto

Torte salate facili

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Le torte salate comprendono una vasta possibilità di varianti da preparare. Possono essere servite come antipasto, sia per pranzi che per cene e in ogni stagione, oppure possono diventare un piatto unico, magari accompagnato da un’insalata di carote, cetrioli e olive.

Le torte salate facili da preparare sono incredibilmente adatte per l’estate, quando si è in vacanza e non si vuol spendere troppo tempo dietro ai fornelli. Con la stagione calda, ad esempio, abbondano le verdure sulle nostre tavole mediterranee. Con queste ricette si possono gustare le verdure in modi più insoliti e stuzzicanti. Inoltre, queste torte salate possono essere realizzate in anticipo e sono quindi adatte anche per essere trasportate in spiaggia. In questo modo si eviteranno i soliti panini da inghiottire in fretta sotto l’ombrellone! Le torte salate facili sono inoltre l’ideale da assaporare durante i picnic, dunque all’aria aperta. Pensiamo alla torta salata con i carciofi oppure la torta con la ricotta.

Alcune ricette devono essere servite ben calde, altre anche tiepide o fredde. Le torte, le pizze e le focacce salate sono, in genere, molto stuzzicanti e golose. Per questo motivo chiunque se ne innamora, specialmente i bambini. Come antipasto sono davvero adatte, soprattutto quelle non molto proteiche, proprio perché hanno la capacità di stimolare e invogliare l’appetito per il resto del pasto.
Gli ingredienti utilizzati maggiormente per le torte salate sono le verdure ma anche il pesce, la carne e le uova. La pasta che le racchiude può essere di sfoglia o brisée, pasta frolla salata oppure quella per pizza.

Se poi dovete organizzare piccoli buffet o ricevimenti, di certo questo tipo di pietanza non può mancare sulla vostra tavola. Infatti possono essere consumate in piedi o seduti sui divani soprattutto durante aperitivi e pasti di natura informale.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti, le torte salate sono adatte specialmente per chi si avvicina alla cucina per la prima volta e vuole imparare a sperimentare. La curiosità e la voglia di provare sono, infatti, fondamentali davanti ai fornelli.

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.