Banana Daiquiri

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Nato a Cuba, fa coppia con lo Strawberry Daiquiri alla fragola per quanto riguarda le varianti più conosciute e apprezzate del Daiquiri; la sua gradazione alcolica è del 22,8 %, nella ricetta ufficiale dell'IBA non compare il combattuto utilizzo della Crema di banana.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Per prima cosa, prendete un frullatore e frullate la mezza banana insieme a un cucchiaio di ghiaccio tritato e il succo di limone; in secondo luogo, prendete uno shaker, mettetevi alcuni cubetti di ghiaccio e versateci dentro il frullato precedentemente ottenuto; aggiungete quindi il rum, shakerate molto bene per 10 secondi ed avrete così ottenuto il Banana Daiquiri.
Consigli
Versate il Banana Daiquiri in un bicchiere a calice decorato con una rondella di banana e due cannucce nere.
Idee e varianti
Per un’ulteriore aromatizzazione, potete aggiungere 0.5 cl di Crema di banana insieme al Rum e potete sostituire il succo di limone con del succo di lime; l'uno o l'altro devono essere comunque molto freschi.
Per saperne di più
Le banane sono tra i frutti più consumati al mondo, videro l'inizio della loro commercializzazione a partire dalla fine del XIX secolo, dominando, insieme al caffè, le esportazioni dell'America Centrale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?