Ricette indiane

Le ricette della cucina indiana sono il perfetto specchio della cultura di questo popolo, speziate e colorate. E se l’India è terra di lingue e tradizioni tra loro molto differenti, l’arte culinaria locale non può che riportare questa caratteristica presentando piatti tra loro molto diversi a seconda della zona di provenienza.
Tra i piatti più comuni possiamo trovare non solo ottime ricette di carne, specialmente pollo e agnello, ma anche gustosissime pietanze vegetariane, per soddisfare ogni esigenza.

Alla base di ogni pasto c’è sempre il pane, usato anche come cucchiaio per mangiare, di cui ne esistono numerose varianti e la cui preparazione non può essere trascurata.

La cucina indiana predilige sapori forti e speziati, con un tripudio di colori e sapori. Tra le ricette più caratteristiche non possiamo non nominare il curry di pollo o pesce, il pollo tandoori, cucinato nel tipico forno, o ancora la samosa di verdure.

Se volete cimentarvi nella preparazione di qualche pietanza tipica, troverete qui le tradizionali ricette per cucinare con semplicità i piatti tipici più comuni tra le tavole indiane.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?