Carbonara di zucchine Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Con il vostro Bimby potete preparare una buonissima carbonara in chiave vegetariana! Provate a sostituire le zucchine alla pancetta e il risultato sarà davvero ottimo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate nel boccale 2 uova e 2 tuorli, il pecorino grattugiato e un pizzico di sale, amalgamandoli per 1 minuto a velocità 4 e tenete poi da parte il composto ottenuto.

Sminuzzate la cipolla sbucciata nel boccale pulito per 10 secondi a velocità 7, poi unite l’olio e fatela rosolare per 3 minuti a velocità 1 e a 100°C.
Aggiungete le zucchine lavate e tagliate a striscioline cuocendole per 10 minuti a temperatura Varoma e velocità 1 antiorario. Una volta cotte, tenetele da parte.

Mettete 500 ml di acqua nel boccale assieme a un pizzico di sale e portate a bollore per 5 minuti a velocità 1 antiorario e a 100°C. Buttate le penne cuocendole per il tempo indicato sulla confezione a velocità soft antiorario mantenendo i 100°C.

A cottura ultimata, scolate la pasta in una zuppiera, unitevi le zucchine mescolando e cospargete con il composto di uova e pecorino.
Mescolate accuratamente, poi completate con una grattata abbondante di pepe e servite in tavola.
Accorgimenti
Grattate il pepe all’ultimo nei piatti, così da far in modo che sprigioni il suo aroma ad ogni forchettata.

Utilizzate le zucchine che preferite e che trovate al mercato.
Idee e varianti
Per arricchire questa ricetta, aggiungete 100 g di pancetta tagliata a listarelle e fatela rosolare assieme alla cipolla e le zucchine.

Newsletter

Speciali