Mozzarella in carozza

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 4
Introduzione
La mozzarella in carrozza è un antipasto di origine campana, ma diffusosi via via in tutta Italia. Un piatto con un gusto lussurioso per il palato e ricchissimo di calorie.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Con l’aiuto di un coltello affilato, eliminate i bordi scuri del pancarré. Distribuite su quattro fette di pancarré le fette di mozzarella e coprite con le restanti fette di pancarré.
Sbattete le uova in una terrina con una frusta, aggiungete il sale e il latte amalgamando bene. Passate le fette di pane e mozzarella nel composto di uova e infine nella farina. Scaldate l’olio in una padella piuttosto larga a fiamma alta e, quando sfrigola, immergete le fette di pane ripiene e lasciate dorare 5 minuti per lato. Fate sgocciolare su un piatto con carta assorbente. Servite la mozzarella in carrozza ben calda.
Accorgimenti
Sigillate bene i lati del pancarré dopo aver bagnato le fette nel composto di uova, in modo che non si aprano durante la frittura.
Idee e varianti
Si può, come variante, aggiungere sopra la mozzarella anche una fettina di acciuga prima di ricoprirla con il pancarré.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 21/11/2017 alle 11:08
Ciao Giuseppe! :-)
Ti lasciamo questo link così puoi cercare tute le ricette delle regioni da te indicate www.gustissimo.it/tags :-D
Alla prossima ricetta :-D
Inviato da Giuseppe il 20/11/2017 alle 17:56
Mi piacerebbe che mettete più ricette (pugliesi calabresi e siciliane) perché mancano ricette di questi paesi che non avete
Inviato da Gustissimo.it il 28/02/2017 alle 10:07
Grazie per il suggerimento nasty :-D
Inviato da nasty il 28/02/2017 alle 00:41
Aggiungete anche il pan grattato!!

Newsletter

Speciali