Biscottini allo yogurth

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 30 minuti
3.3 4
Introduzione
I biscottini allo yogurth sono dolcetti secchi perfetti per la merenda o la prima colazione, semplici da preparare e molto simpatici.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavorate lo yogurth con lo zucchero a velo; aggiungete la farina e il lievito setacciandoli in modo da non creare grumi e sbattete bene il composto con una frusta per ottenere un impasto omogeneo.
Stendete l’impasto e preparate i biscotti aiutandovi con degli stampini direttamente in una teglia foderata di carta da forno.
Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.
Accorgimenti
Se l’impasto dovesse risultare troppo liquido, potete aggiungere della farina o preparare i biscotti aiutandovi con una sacca da pasticcere.
Idee e varianti
Potete arricchire questa preparazione base dei biscottini allo yogurth secondo la vostra fantasia, ad esempio caramellandoli con del miele o usando lo yogurth alla frutta.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 01/06/2018 alle 11:10
Ciao Dani! Noi abbiamo provato a farne una variante aggiungendo un cucchiaio di olio di semi, che li ha resi più friabili ma meno leggeri! Ci dici cosa non ti è piaciuto e come, secondo te, possiamo migliorare la ricetta? :-)
Inviato da Dani il 31/05/2018 alle 14:04
Sconsigliatissima...
Inviato da Gustissimo.it il 12/05/2017 alle 15:33
Ciao Alessia :-)
Forse hai avuto problemi durante la cottura. Prova a cuocere in forno ventilato a 160° per 25-30 minuti ;-)
Inviato da Alessia il 11/05/2017 alle 20:23
è la seconda volta che provo a fare questi biscotti. . ho seguito esattamente la ricetta ma anche stavolta i biscotti risultano gommosi...

Newsletter

Speciali