Pasticcini al cocco

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 pezzi
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Per una merenda molto invitante o per un dopocena con gli amici, i pasticcini al cocco sono sempre molto graditi! La loro preparazione è davvero semplice, così che tutti possano realizzarli in casa in poche e semplici mosse.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una ciotola montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e, poco alla volta, unite lo zucchero semolato, lo zucchero a velo e il cocco grattugiato. Prendete parte del composto e, aiutandovi con due cucchiai, formate tante piccole palline.

Riponete le sfere su una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180°C per circa 10 minuti, sino a quando i pasticcini diventano leggermente dorati, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con la panna e, quando i biscottini si sono raffreddati, immergeteli nel cioccolato. Riponeteli su una gratella a solidificare e, successivamente, metteteli in frigorifero sino al momento di servirli.
Accorgimenti
Fate attenzione quando immergete i biscottini nel cioccolato, in quanto potreste sporcarvi con la glassa.
Idee e varianti
Qualora desideraste, potete aggiungere una nocciola intera sgusciata all’interno di ogni pasticcino.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?