Bruschette aromatiche

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Gustose e saporite, le bruschette aromatiche sono perfette per accompagnare l'aperitivo ma possono essere servite anche come antipasto caldo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Dopo aver lavato e asciugato accuratamente i pomodori, tagliateli a metà e "strizzateli" per eliminare i semini, quindi tagliateli a cubetti e metteteli a sgocciolare in un colino per 20 minuti. Nel frattempo dorate le fette di pane sotto il grill del forno. Strofinate le fette di pane con l'aglio, distribuite i cubetti di pomodoro, l'origano, il timo, le foglie di basilico sminuzzate, salate, pepate e irrorate con un filo d'olio. L'ideale sarebbe servire le bruschette aromatiche ancora calde, ma sono buone anche fredde.
Accorgimenti
Se è possibile, scegliete un pane casereccio toscano senza sale.
Idee e varianti
Potete arricchire le bruschette aromatiche e renderle ancora più gustose con una spolverata di pecorino grattugiato o aggiungendo della pasta di acciughe.

Newsletter

Speciali