Filetto di maiale con mozzarella

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 1
Introduzione
Il filetto di maiale con mozzarella è una gustosa ricetta dal tipico sapore mediterraneo, fatta con ingredienti semplici e di facile preparazione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate il pomodoro e tagliatelo per ricavarne 4 fettine.
Scaldate un tegame con qualche cucchiaio d’olio e fatevi rosolare i filetti di maiale, rigirandoli su entrambi i lati. Quando la carne è ben rosolata, abbassate il fuoco e adagiate su ogni filetto una fettina di mozzarella, una di pomodoro, mezzo filetto di acciuga e una fogliolina di basilico.
Coprite il tegame e portate a termine la cottura. Servite subito.
Accorgimenti
Per questa ricetta potete usare una mozzarella non freschissima, in modo che si sia asciugata e no persa troppo siero in cottura.
Idee e varianti
Una variante simpatica per il filetto di maiale con mozzarella prevede di scegliere 4 fette spesse, inciderle a metà e farcirle con gli ingredienti in modo da ottenere dei fagottini a sorpresa.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Sara il 18/10/2013 alle 14:56
Che bontà!
La carne più adatta in assoluto l'ho acquistata da il Tempio del Suino, a Savigno, una vera delizia! Provatela! www.tempiodelsuino.it

Newsletter

Speciali