Medaglioni di maiale ai peperoni

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Questi medaglioni di maiale ai peperoni sono un piatto saporitissimo, arricchito dai funghi e dai pomodori.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i peperoni, apriteli per eliminare i semi e le parti bianche, poi tagliateli a striscioline. Lavate i funghi e tagliateli a fette.

Dorate 1 spicchio d'aglio in una padella contenente un po’ di olio d’oliva, togliete poi l’aglio e metteteci i medaglioni insaporendoli con sale e pepe. Una volta che la superficie si sarà rosolata su tutti i lati togliete la carne dal fuoco e versate nella padella i pomodori lavati e tagliati a pezzi, i peperoni, i funghi e mezzo spicchio di aglio.

Fate cucinare per 15 minuti ed aggiungete nuovamente la carne; lasciate sul fuoco per altri 10 minuti e spegnete la fiamma. Ora potete servire i medaglioni di maiale ai peperoni sistemando il tutto in un grande vassoio.
Accorgimenti
Se avete difficoltà a digerire l'aglio, ricordate di togliere l'anima prima di farlo rosolare in padella.
Idee e varianti
Questa ricetta si accompagna bene anche con le olive nere taggiasche. Aggiungetene una manciata in padella al momento di aggiungere di nuovo la carne.

Newsletter

Speciali