Peperonata con patate

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
5.0 1

La peperonata nelle varianti che abbiamo preparato per voi:

Introduzione
La peperonata con patate è un contorno tipico calabrese, molto saporito e delizioso da mangiare sia caldo, appena sfornato, che freddo. L’aggiunta delle patate alla ricetta tradizionale conferisce un tocco in più, per un contorno genuino, sano e rustico, perfetto da presentare in accompagnamento a secondi piatti a base di carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite la cipolla, affettatela finemente e fatela soffriggere in una padella con tre cucchiai di olio per circa 2 minuti.

Nel frattempo pulite e tagliate a dadini i peperoni e le patate e aggiungeteli in padella; salateli, pepateli e fateli cuocere a fiamma bassissima per 25 minuti, aggiungendo un goccio d’acqua a metà cottura e mescolando di tanto in tanto.

Assaggiate e regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, impiattate e servite in tavola.
Accorgimenti
Pulite accuratamente i peperoni dai filamenti e dai semini interni e tagliateli a dadini all’incirca della medesima grandezza, in modo che si cuociano uniformemente.
Idee e varianti
Potete aggiungere gli aromi che più vi piacciono alla ricetta, come l’alloro, la salvia o il rosmarino. Per un piatto colorato e allegro, utilizzate diverse varietà di peperoni.

La peperonata nelle varianti che abbiamo preparato per voi:

•Peperonata• •Peperonata alla menta• •Peperonata con patate•
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Giulia il 07/08/2016 alle 14:20
semplice e saporita ,con un po' di rosmarino molto gustosa .

Newsletter

Speciali