Panino con prosciutto cotto arrosto, rucola e maionese

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 2 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Questo panino è fresco e rapido da preparare, ideale per uno spuntino in spiaggia…o anche per una consolante pausa pranzo, per chi resta in città.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate in due i panini nel senso della lunghezza; spalmatene le parti interne con della maionese. Disponete all’interno del panino le fette di prosciutto cotto arrosto, coperte dalla rucola precedentemente lavata ed asciugata con cura. Richiudete il panino e servite fresco.
Accorgimenti
Se preparate questo panino per l’asporto per mangiarlo poi in seguito fuori casa, badate di non conservarlo per più di cinque ore, se è estate, fuori dal frigo: la maionese potrebbe altrimenti cominciare ad assumere un sapore sgradevole per via della deperibilità delle uova.
Idee e varianti
Se volete rendere la farcitura del vostro panino più abbondante, potete aggiungere un formaggio molle saporito come il taleggio, o il brie. Anche in questo caso si raccomanda di non dilatare i tempi di permanenza fuori dal frigo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?