Sandwich al salmone e formaggio

Introduzione
Sfizioso, semplice e veloce da preparare: il sandwich al salmone e formaggio è adatto sia da presentare come antipastino o aperitivo sia da portare ad un pranzo al sacco, magari in riva al mare nella stagione estiva.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete il pane da tramezzini e tagliatelo in base alle porzioni che desiderate proporre: l’ideale è creare dei quadrati che poi, una volta farciti, taglierete in due triangoli.

Spalmate su metà delle fette di pane un generoso strato di Philadelphia e adagiatevi alcune fette di salmone affumicato. Ricoprite ogni fetta con una fetta di pane non farcita e fate una leggera pressione per chiudere il sandwich, poi tagliatelo a metà in diagonale, per creare dei triangoli.

Se decidete di presentare questa ricetta come aperitivo, ponete su ogni triangolo uno stuzzicadenti: sarà più facile prenderli e mangiarli!
Accorgimenti
Conservate i sandwich in frigorifero fino a quando non li porterete in tavola.
Idee e varianti
Alternativamente al classico pane da tramezzini, potete utilizzare anche del pancarré, magari integrale.

Potete utilizzare anche altri formaggi spalmabili come ad esempio la robiola.

Newsletter

Speciali