Tramezzini prosciutto crudo e papaya

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Un tramezzino dal sapore deciso, ottimo da preparare per un gustoso antipasto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate la papaya, sbucciatela e tagliatela a fette sottili (ne basteranno 3-4). Prendete le fette di prosciutto crudo e stendetegli sopra le fette di papaya, una per ogni fetta. Avvolgete la papaya col prosciutto crudo creando degli involtini. Spalmate due cucchiai di philadelphia nel tramezzino e aggiungete gli involtini di prosciutto crudo e papaya. Lavate e tagliate molto finemente il prezzemolo e aggiungetelo al vostro tramezzino. Buon appetito!
Accorgimenti
La philadelpia può essere anche più abbondante dei due cucchiai suggeriti per rendere il tramezzino ancora più morbido, dipende solo dai vostri gusti.
Idee e varianti
Se non avete in casa la papaya potete usare in alternativo il melone, particolarmente adatto quello giallo, conosciuto anche come “melone d’inverno”, che si sposa alla perfezione col prosciutto crudo.

Newsletter

Speciali