Petto di pollo al forno

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 3
Introduzione
Il petto di pollo è sempre un ottimo secondo che piace a tutti. Ecco una variante per renderlo più leggero cucinandolo al forno invece che fritto in padella.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete le fettine di pollo a macerare nel latte per circa 10 minuti. Dopodiché passatele nel pan grattato in modo che siano bene impanate. Disponetele in una teglia foderata con della carta da forno e versate sopra ogni fettina un filo d’olio. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti girando le fettine per farle cuocere anche sotto. Quando saranno dorate, sfornate e servite.
Accorgimenti
Quando girate le fettine per farle cuocere dall’altro lato, se vi sembrano troppo secche aggiungete un filo d’olio.
Idee e varianti
Per dare più gusto al pollo potete usare un pan grattato un po’ speziato aggiungendovi del prezzemolo e dell’aglio in polvere.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da nellys il 06/06/2016 alle 23:39
molto buona e semplice da fare.
Inviato da Gustissimo.it il 29/01/2016 alle 09:40
Grazie mille Gioia! Siamo contenti che la ricetta sia stata un successo :)
Inviato da Gioia il 28/01/2016 alle 22:25
Velocissimo da fare .. Gustoso e sfizioso !!!! Mia figlia ha gradito tantissimo e anche il mio compagno per altro è delicato perché la panatura Fatta con il latte invece del
Uovo la rende più delicata per altro cotti al
Forno ancora più leggeri!!! Da rifare spesso

Newsletter

Speciali