Uovo alla coque

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 15 minuti
5.0 3
Introduzione
Facilissimo, sportivo e salutare, l’uovo alla coque è adatto per chi ha poco tempo ma non rinuncia ad assaporare un gusto naturale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portate a ebollizione; a questo punto prendete l’uovo, fatelo scivolare delicatamente nella pentola e lasciatelo per circa 3 minuti. Dopodiché tiratelo fuori, fatelo raffreddare e servitelo nell’apposito portauovo.
Accorgimenti
Per evitare la rottura del guscio quando si mettono in acqua, togliete le uova dal frigorifero mezz’ora prima.
Idee e varianti
Potete servire le uova alla coque in simpatici e colorati portauova personalizzati con le iniziali del nome dei vostri amici.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 10/10/2017 alle 14:04
Ciao Giuseppe! :-)
Indicativamente l'uovo deve cuocere 3-4 minuti a seconda della dimensione e della temperatura delle uova (fredde o temperatura ambiente).
Prossima volta lascialo cuocere per 4 minuti ;-)

Alla prossima ricetta :-D
Inviato da Giuseppe il 09/10/2017 alle 21:28
Ho messo l'uovo nell'acqua bollente per 3 minuti misurando il tempo con un timer dopodiché l'ho fatto raffreddare e l'ho rotto nella parte superiore, poi l'ho bevuto visto che era cotto al 50%. Forse 4 minuti era il tempo giusto.
Inviato da Gustissimo.it il 26/05/2014 alle 09:15
Grazie Leon ;)
Inviato da Leon75 il 23/05/2014 alle 22:30
Una buonissima ricetta per cuocere l'uovo....

Newsletter

Speciali