Risotto con fegatini di pollo

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
4.5 2
Introduzione
I fegatini di pollo hanno un sapore intenso e corposo! In questo caso ve li proponiamo in un sublime risotto: provate a prepararlo con noi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate finemente il sedano, la carota e la cipolla. Fate sciogliere il burro in una casseruola antiaderente e rosolatevi il trito.
Lavate i fegatini di pollo e tagliateli a dadini. Uniteli al soffritto e fate rosolare. Aggiungete il riso, mescolate bene e, dopo qualche minuto, sfumate col vino. Quando il vino evapora, coprite col brodo. Portate avanti la cottura aggiungendo un mestolo di brodo mano a mano che il riso si asciuga. Quando il risotto è pronto (circa 25 minuti), unite una noce di burro, mescolate, cospargete col prezzemolo tritato e servite subito.
Accorgimenti
Tenete sempre in caldo un pentolino di brodo da aggiungere poco alla volta durante la preparazione del risotto con i fegatini di pollo.
Idee e varianti
Ai fegatini di pollo potete aggiungere i durelli.
Inoltre potete optare per una variante rossa, aggiungendo una scatola di passata di pomodoro.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da flavio il 08/03/2016 alle 13:47
preparato con aggiunta di durelli. ottimo e molto apprezzato anche dai commensali
Inviato da meriban il 05/02/2014 alle 20:26
Lo cucinato stasera ed é propio buonissimoooo... bravi bravi... grazie per queste meravigliose ricette :)

Newsletter

Speciali