Ricette dietetiche veloci

Queste ricette sono dedicate a chi non ha molto tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a pietanze appetitose. E soprattutto confida in un’alimentazione che tenga d’occhio la salute e la linea.

Le ricette dietetiche veloci si rivolgono a tutte quelle persone che, per mille motivi, non hanno l’opportunità di trascorrere troppe ore ai fornelli ma non per questo vogliono arrendersi ai cibi precotti.
La sveltezza nell’allestire un pasto, e il binomio salute-gusto sono i cardini del ricettario che vi proponiamo. Un binomio, del resto, che è anche uno tra gli obiettivi principali di un regime alimentare gratificante per la mente e per il corpo.

Anche se il tempo è poco, non si può rinunciare a mangiare in modo salutare, assortito e stuzzicante. I piatti che vi suggeriamo saranno molto facili da preparare, molto veloci nella loro realizzazione e in special modo sfiziosi e particolari.
Il tutto non perdendo di vista il benessere e il peso forma.
Una cucina ideale quindi, perfetta per un single ma anche per una famiglia con bambini. Un’ottima opzione per predisporre una deliziosa cena con gli amici quando si torna a casa all’ultimo momento.

In linea generale, per quanto riguarda una sana nutrizione, le condizioni da osservare nell’alimentazione si possono riassumere nei seguenti principi: evitare salumi, carni rosse, bibite zuccherate, alcolici, merendine, l’uso eccessivo di sale.
Dare invece la preferenza a verdure, frutta, pesce, carni bianche e all’olio extravergine d’oliva
come condimento per eccellenza.
Ne risulteranno ricette facili, veloci, dietetiche. Dall’antipasto al dessert senza rinunciare al gusto e senza stress, mangiando cibi saporiti e mai monotoni.

Guarda tutte le nostre ricette di ricette dietetiche veloci.

Se invece vuoi farti consigliare, Gustissimo ha selezionato per te un menù adatto a chi desidera un pasto veloce, light ma sfizioso.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?