Cocktail

Cocktal Famosi
Pre-dinner
After-dinner
Long Drink
Cocktail Analcolici

Malibu

Ricetta Malibu

Gli immancabili Rum e Vodka si prestano nuovamente al ruolo di ingredienti base per questo cocktail esotico che porta il nome di una splendida località californiana sinonimo di stile di vita.

Planter's Punch

Ricetta Planter's Punch

Il punch, inteso come bevanda a base di rum e succo di frutta, è uno dei cocktail più diffusi nelle regioni caraibiche.

Horse's Neck

Ricetta Horse's Neck

Il nome curioso di questo cocktail è ispirato alla scorza di limone che si tuffa dentro il drink, che assomiglia alla testa di cavallo che lascia vedere il suo poderoso collo

Moskow Mule

Ricetta Moskow Mule

Questo tradizionale cocktail è ideale nelle calde sere estive, come aperitivo ma anche dopo cena. Diversamente da molti altri cocktail, possiamo ricostruire precisamente la sua origine.

Bellini

Ricetta Bellini

Italianissimo, poco alcolico, a base di champagne, il Bellini fu inventato a Venezia nel 1948 al famosissimo Harry's bar.

Gin Tonic

Ricetta Gin Tonic

Nato in Inghilterra, il Gin Tonic ha una preparazione semplicissima che catturò i gusti sia degli uomini che delle signore, allargando così la sua diffusione a livello mondiale e rendendolo a tutt'oggi un classico sempiterno.

Flip al cacao

Ricetta Flip al cacao

Energia al massimo con il Flip al cacao! Il termine "Flip" in inglese sta a rappresentare un colpo improvviso, una scossa vitale proprio come quella che può dare questo cocktail che riunisce l'apporto energetico dell'uovo alle proprietà benefiche del cacao.

Mimosa

Ricetta Mimosa

Questo semplice ed elegante long drink fu creato nel 1921 al Buck's Club di Londra; variante del Bellini, è il tipico cocktail fresco e rinfrescante da servire come aperitivo prima di un pranzo da cerimonia importante.

Golden Dream

Ricetta Golden Dream

Il Golden Dream si dice che fu dedicato all'esuberante e irrequieta attrice americana Joan Crawford: scoprite la sua ricetta.

Screwdriver

Screwdriver

Lo Screwdriver, chiamato anche “vodka-orange” o “vodka e succo d'arancia”: ecco un grande classico, super richiesto, intramontabile, che si presta a un’innumerevole quantità di variazioni e adatto a ogni tipo di palato proprio per la sua semplicità.

Bronx

Ricetta Bronx

Fu creato negli Stati Uniti negli anni '20, in risposta al proibizionismo che bandiva la fabbricazione, la vendita, l'importazione e il trasporto di alcool, porta il nome di un quartiere difficile dello Stato di New York

Brooklyn

Ricetta Brooklyn

Molto forte, il Brooklyn è un cocktail a base di Whisky e Vermouth, di origine statunitense; pare sia stato ideato nel 1910 per poi essere affinato negli anni'30, porta il nome del più popoloso dei cinque borough di New York.

Daiquiri

Ricetta Daiquiri

Dai Caraibi di fine Ottocento, un cocktail famosissimo, che prende il nome da un piccolo villaggio nei pressi di Santiago di Cuba. Dolce e a base di Rum, il Daiquiri viene servito nei modi più differenti, anche arricchito con succhi di frutta.

Frozen Daiquiri

Ricetta Frozen Daiquiri

D'invenzione novecentesca, è una versione molto attuale del classico Daiquiri, viene servito "frozen" cioè "ghiacciato" in inglese, ideale per infondere piacere, raffreddare e rinfrescare le calde e afose serate estive

Continua la navigazione