La frutta e la verdura di settembre portano con se la fine progressiva dell'estate e del caldo, per lasciare pian piano spazio alla tipica atmosfera autunnale, con giornate sempre più fresche.
Sapevate che...
Uno dei frutti tipici di questo mese è l'uva, perfetta per purificare l'rganisimo e particolarmente indicato per bambini e donne incinta. Avete mai sentito parlare di ampeloterapia? Si tratta di una cura a base esclusivamente di questo frutto per 2-3 giorni, praticata già dagli antichi greci e dai romani e ripresa in tempi moderni nella zona del Garda trenino, dove prende il nome di Traubenkur. In questo modo, si ha un'efficace azione disintossicante di fegato, pelle e organismo.
Per quanto riguarda la verdura, questo è il periodo giusto per sfruttare l'abbondante presenza di pomodori e preparare una ricca conserva da sfruttare poi per tutti il periodo autunnale e invernale.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.