Cocktail

Mai Tai

Ricetta Mai Tai

“Fuori da questo mondo” è il Mai Tai, questo significa il nome in Thaitiano di questo particolarissimo cocktail tropicale nato a Oakland verso la fine della Seconda Guerra Mondiale tramite un mix di ingredienti diversi messi insieme sulla base di due tipi di Rum.

Irish coffee

Ricetta Irish coffee

Fu inventato nella verde Irlanda con una preparazione molto particolare, lo si serviva nei bar portuali e aeroportuali affinché un fumante caffè corretto con Whisky potesse dar sollievo e riscaldare gli infreddoliti passeggeri delle traversate transatlantiche.

Pina Colada

Ricetta Pina Colada

Rum, latte di cocco e succo d'ananas s'incontrano per dare origine alla Piña Colada, Long Drink portoricano molto dolce il cui nome caratteristico significa "ananas pressato" in spagnolo.

Palm Beach

Ricetta Palm Beach

A base di Gin e succo di futta, nasce negli Stati Uniti d'America negli anni '50 un Long Drink dedicato all'omonima paradisiaca cittadina balneare situata sulla costa atlantica della Florida.

Kir

Ricetta Kir

A base di vino bianco, il Kir è un raffinato ed elegantissimo aperitivo di origine francese con gradazione alcolica al 16%; nacque alla fine della Seconda Guerra Mondiale dalle mani dell'abate Felix Kir dal quale prese il nome.

Puccini

Ricetta Puccini

Giacomo Antonio Domenico Michele Secondo Maria Puccini: 7 nomi, 2 ingredienti per realizzare questo elegantissimo aperitivo inventato alla fine degli anni '40 e così battezzato in onore di uno dei più grandi compositori della storia.

Banana Daiquiri

Ricetta Banana Daiquiri

Nato a Cuba, fa coppia con lo Strawberry Daiquiri alla fragola per quanto riguarda le varianti più conosciute e apprezzate del Daiquiri; la sua gradazione alcolica è del 22,8 %, nella ricetta ufficiale dell'IBA non compare il combattuto utilizzo della Crema di banana.

Brandy Egg Nog

Ricetta Brandy Egg Nog

Il Brandy Egg Nog fa la sua comparsa in America verso la metà del 1700 questo vigoroso e corroborante Long Drink nel quale, alla base alcolica di Brandy, sono uniti l'apporto energetico e rivitalizzante dell'uovo e del latte.

Tutti Frutti

Ricetta Tutti Frutti

Un cocktail tipicamente estivo, dolce e rinfrescante. Proprio come suggerisce il nome, è un perfetto mix di frutta che riunisce le proprietà energetiche della banana con la leggerezza dell'ananas, la freschezza dell'arancia e il potere dissetante del limone.

Frullato di frutta

Ricetta Frullato di frutta

Un aperitivo estivo e poco alcolico a base di frutta fresca, ricco di vitamine fatte apposta per contrastare le afose serate estive, sconfiggere la sete e poter così apprezzare al meglio gli elementi più importanti che l'estate ci offre e cioè il sole, il mare e l'impagabile relax.

Martini Vodka

Ricetta Martini Vodka

Il Martini Vodka (o Vodka Martini) fa parte dei cosiddetti cocktail pre dinner, cioè gli aperitivi pre-pranzo o cena, e corrisponde a un'ennesima variante dell'intramontabile Martini. Secco e molto forte, è a base di Vodka e viene anche chiamato "Vodkatini".

Paradise

Ricetta Paradise

Il Paradise è un particolare cocktail fruttato a base di Gin che viene servito abitualmente come aperitivo; nato in Inghilterra negli anni '20, è diffuso soprattutto nel Nord Europa.

Tequila boom boom

Tequila boom boom

La tequila boom boom è un famoso shottino che proviene dal Messico. Il nome deriva dai due colpi che si danno al bicchiere prima di bere la tequila.

After Supper

Ricetta After Supper

L’After Supper è un cocktail semplice dal colore giallo intenso, e il sapore non troppo forte e profumato, ideale in qualsiasi momento della giornata a seconda di come sceglierete di servirlo