
Menù freddo veloce

Come primo, cosa c’è di meglio di un piatto freddo, facile e abbastanza rapido da preparare? Provate allora ad affidarvi alla tradizione araba unita al gusto italiano con il tabulè con melone e pomodori: utilizzate il bulgur, molto diffuso in Medio Oriente e simile al cuscus.
D’estate, quando mangiamo piatti freddi, non possiamo rinunciare al gusto del mare! Ecco quindi l’insalata di calamari marinati: la preparazione è velocissima, basterà marinare i molluschi per 30 minuti e poi potrete guatare un piatto davvero goloso, delicato e fresco!
Il contorno di questo menù è un piatto insolito, ma lascerà tutti senza parole: l’insalata di feta e pere! Un abbinamento classico, quello tra frutta e formaggio, qui rivisitato con la feta, formaggio greco a pasta semidura friabile!
Chiudete con un dolce che farà leccare i baffi a voi e ai vostri ospiti: le palline di ricotta al liquore!
I piatti proposti da Gustissimo per un menù freddo veloce:
Caprese nel bicchiere

La caprese è uno degli antipasti italiani più famosi! Con questa variante realizzerete un finger food davvero insuperabile: la caprese nel bicchiere.

Tabulè con melone e pomodori

Data la sua velocità di realizzazione, il tabulè con melone e pomodori è ottimo anche da preparare per una cena dell’ultimo minuto.

Insalata di calamari marinati

Questa ricetta è particolarmente indicata per l’estate, quando la sua freschezza può essere apprezzata appieno. Un secondo di mare delicato e goloso.

Insalata di feta e pere

Se cercate un’insalata sfiziosa, raffinata e un po’ diversa dal solito, questa ricetta è ciò che fa per voi: pere e feta si sposano perfettamente.

Palline di ricotta al liquore

Ottime per una cena dell’ultimo minuto, le palline di ricotta al liquore si preparano molto velocemente e facilmente! Eccovi i consigli per prepararle.

Tag
|
Commenti
|
Mi piace
|

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.