Menù greco
Un altro antipasto delizioso è il dolmadakia yalantzi! Si tratta di involtini realizzati con foglie di vite, farciti con del riso insaporito da un trito di cipolline, cipollotti e menta. Leggeri e dal sapore molto fresco, i dolmadakia yalantzi si preparano anche piuttosto facilmente.
Con il souvlaki di maiale, il vostro secondo darà notevole sostanza al vostro menù greco. Carne di maiale a bocconcini marinata e servita in spiedini passati alla griglia: un secondo tanto semplice quanto sfizioso.
Come contorno proponiamo le kremidotiganites, cioè frittelle di cipolla. Una sorta di pastella con cipolla tritata e farina viene aromatizzata con foglie di menta per un gusto molto fresco, tipico della cucina greca.
Per il dessert, infine, provate a preparare il kataifi con noci. Utilizzando la pasta kataifi, reperibile nei negozi culinari etnici, potrete realizzare degli squisiti dolcetti ripieni di noci e cannella.
I piatti proposti da Gustissimo per un menù greco
Pita con tzatziki
La pita è un tipico pane greco a doppia lievitazione con cui potete servire la salsa tzatziki: porterete in tavola un antipasto fresco e semplice.
Dolmadakia yalantzi
I dolmadakia yalantzi sono involtini di foglie di vite farciti di riso! Il loro sapore è fresco e leggero e sono tipici della tradizione greca.
Souvlaki di maiale
I souvlaki sono spiedini di carne tipici della cultura culinaria della Grecia! Si preparano sulla griglia dopo una marinatura semplice e profumata.
Kremidotiganites
Le kremidotiganites sono delle squisite frittelle di cipolla insaporite con le foglie di menta tritate finemente: un contorno greco molto sfizioso.
Kataifi con noci
Un delizioso dessert da preparare facilmente: con il kataifi con noci porterete in tavola un piatto dai profumi tipici della tradizione greca.
Tag
|
Commenti
|
Mi piace
|
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.