
Menù per un picnic

L’insalata, con la sua freschezza, è ideale per un picnic all’aperto! Provate l’insalata coleslaw: si tratta di una ricetta molto diffusa negli Stati Uniti, da utilizzare come ingrediente per farcire dei sandwich o, come in questo caso, da consumare da sola. La salsina golosa di condimento la rende davvero irresistibile!
Per un picnic che si rispetti non può mancare il club sandwich light! Il famoso panino composto da più tramezzini impilati è in questo caso preparato in maniera leggera, con ingredienti sani e semplici in modo da non appesantire troppo.
Un’altra ricetta particolarmente appetitosa e semplicissima da preparare è quella degli involtini di crudo e mozzarella, che prevede infatti solo 2 ingredienti. Nonostante ciò, non sottovalutatene il gusto: scegliendo saggiamente dei prodotti di buona qualità, rimarrete assolutamente soddisfatti!
Un vero picnic non può non comprendere anche dei dolcetti da mangiare a fine pasto o per merenda! I muffin con pistacchi sono soffici e gustosi, perfetti da consumare a temperatura ambiente e farciti con pistacchi secchi tritati e crema di pistacchi.
I piatti proposti da Gustissimo per un picnic
Focaccia con cipolle

Ecco la ricetta per realizzare la focaccia con cipolle, preparazione perfetta per un antipasto o per un picnic in compagnia di amici o parenti.

Insalata coleslaw

La coleslaw è la tipica insalata statunitense a base di cavolo e carote, da bagnare con una deliziosa salsa di yogurt, senape e maionese.

Club sandwich light

I club sandwich sono i tramezzini che vengono impilati uno sopra l’altro e fissati con uno stecchino. Ideali per un picnic, qui sono proposti light.

Involtini di crudo e mozzarella

Quella degli involtini di crudo e mozzarella è una ricetta tanto semplice quando appetitosa, da preparare in appena 10 minuti per un picnic all’aperto.

Muffin con pistacchi

Con questa ricetta potrete preparare dei deliziosi dolcetti dal gusto delicato ed equilibrato tra il dolce e il salato: i muffin con pistacchi.

Tag
|
Commenti
|
Mi piace
|
Tag:
Menù
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.