Menù thailandese
Non sapete da dove iniziare? Non disperate! Gustissimo vi propone 5 portate che potete realizzare senza troppe difficoltà!
Il primo thailandese per antonomasia è il pad thai, un piatto di noodles di riso cotti nel wok. Ricco di tanti ingredienti dai sapori agrodolci, lascerà tutti soddisfatti: preparatene in quantità perché i vostri ospiti chiederanno il bis.
Ancora una ricetta con il latte di cocco, molto utilizzato nella cucina thai: il pollo al latte di cocco e curry. Si tratta di un secondo piatto tradizionale, gustoso e molto sfizioso. Potrete prepararlo con semplicità e arricchirlo anche con verdure!
Come contorno vi suggeriamo di preparare le verdure con tofu, una ricetta che esalta al massimo i sapori delle verdure e del tofu aromatizzati con lo zenzero.
Infine, concludete la vostra cena thailandese con un dessert delicato, il gluai buat chi. Dopo aver portato ad ebollizione il latte di cocco con lo zucchero e un pizzico di sale, cuocetevi le banane per alcuni minuti e servitele nel piatto da portata accompagnandole con una cremina sfiziosa.
I piatti proposti da Gustissimo per un menù thailandese
Moo satay
Volete preparare degli spiedini di maiale dal profumo invitante, seguendo la tradizione culinaria thailandese? Realizzate i moo satay.
Pad thai
Un delizioso piatto thailandese, ricco di ingredienti gustosi e profumati che potete preparare in occasione di una cena a tema: provate il pad thai.
Pollo al latte di cocco e curry
Un secondo piatto davvero ottimo, con tanti cubetti di pollo cremosi grazie all’ammollo e alla cottura nel latte di cocco aromatizzato al curry.
Verdure con tofu
Ecco un contorno thailandese semplice da preparare, saporito e molto profumato, con il quale potete accompagnare un secondo di carne o di pesce.
Gluai buat chi
Per concludere un menù thailandese, preparate il gluai buat chi, un dolce a base di banane affogate in una cremina di latte di cocco.
Tag
|
Commenti
|
Mi piace
|
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.