After-dinner

Rusty Nail

Ricetta Rusty Nail

A base di whisky e Drambuie (whisky aromatizzato ala miele), il Rusty Nail è un cocktail decisamente forte dal sapore ruvido, come ricorda il nome: rusty, in italiano “arrugginito”.

Angel Face

Ricetta Angel Face

Questo cocktail, dall'aroma delicatamente fruttato grazie al calvados e all'apricot brandy, nasce durante la Prima Guerra Mondiale, in Francia, a Parigi.

Apotheke

Ricetta Apotheke

Questo cocktail, il cui nome significa letteralmente “farmacia”, ricorda dal colore e dalla consistenza una vera e propria pozione da erborista e deve questo bizzarro nome alle ottime capacità digestive da cui è caratterizzato.

Blue Temptation

Ricetta Blue Temptation

Il Blue Temptation è un cocktail dal colore azzurro acceso che, come tutti i temptation, è una miscela di numerosi tipi di creme di liquore.

Fujiyama

Ricetta Fujiyama

Questo cocktail dall'origine incerta (sappiamo soltanto che è molto recente) e dall'aroma fruttato a base di vodka è un piacevole after dinner per le serate estive in terrazza.

Godmother

Ricetta Godmother

Un cocktail semplice e immediato; una versione meno intensa del cocktail Godfather: l'aroma e la dolcezza dell'amaretto di Saronno coprono, infatti, il gusto quasi insapore della vodka.

Golden Cadillac

Ricetta Golden Cadillac

Creato a New York tra gli anni '50 e '60 del Novecento in occasione dell'anniversario della Cadillac, è molto probabilmente inspirato a un film del periodo con lo stesso nome.

Mudslide

Ricetta Mudslide

Il nome di questo cocktail è un chiaro riferimento al colore alla consistenza cremosa della bevanda.

Stinger

Ricetta Stinger

Fresco aperitivo e sorprendente digestivo after dinner, questo cocktail a base di brandy nasce nei primi anni del novecento ma ottiene grande successo negli anni del proibizionismo, grazie alla capacità della menta di coprire l'odore dell’alcool.

Tnt

Ricetta Tnt

Il Tnt, cocktail dall'origine molto incerta e di cui sembra esistano numerosissime varianti, è una miscela dalla gradazione alcolica molto alta, adatto ai bevitori esperti

Twin Hills

Ricetta Twin Hills

Il Twin Hills è un cocktail decisamente ricercato. Aromatico, grazie alla presenza del liquore benedettino

Velvet Hammer

Ricetta Velvet Hammer

Il Velvet Hammer è nato negli Stati Uniti, dove rappresentava un vero “must” negli anni a cavallo tra i '70 e gli '80 del Novecento.