“
L’abbiamo fatta grossa”: questo è lo slogan adottato da un noto produttore di pasta napoletano, riferendosi all’indicazione dei tempi di cottura.
In occasione del World Pasta Day infatti, il packaging dei
Fusilloni è stato proposto con una nuova veste grafica, dando
priorità assoluta all’indicazione tanto richiesta dal pubblico.
Nonostante si tratti comunque di una campagna pubblicitaria limitata,
i commenti dei consumatori di fronte all’iniziativa si sono comunque divisi: chi applaude all’iniziativa, chi addirittura vorrebbe questa variante come una presenza stabile sui ripiani dei negozi, chi invece sostiene che sia un’indicazione inutile e che la pasta si debba assaggiare sempre e comunque.
Le aziende in grado di ascoltare gli utenti social al giorno d’oggi hanno davvero
un grande potenziale di crescita, e iniziative come queste non fanno altro che dimostrarlo! Come se non bastasse, altre aziende hanno risposto alla provocazione, sia con ironia che con una scherzosa critica.
Una casa di prodotti surgelati ha taggato il produttore, canzonandolo sul fatto che il tempo di cottura sulle loro confezioni sia già in primo piano da un sacco di tempo; un altro concorrente, invece, ha risposto alla campagna pubblicando a sua volta una foto del proprio pacchetto, allegando la frase “
convinti che non contino solo le dimensioni”.
«
Diciamo che a questo punto non ci dovrebbero più essere dubbi ma se qualcuno dovesse ancora chiederci dove sono i tempi di cottura della nostra pasta chiederemo l’inibizione all’utilizzo dei fornelli» scherza
Emidio Mansi, direttore commerciale dello storico pastificio.
Di una cosa siamo certi però: finché queste confezioni saranno in vendita potremo dire
addio alla pasta scotta o troppo al dente!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.