Tortino di alici
Gustate un tortino di alici irresistibile, perfetto come antipasto o secondo piatto, che conquisterà i palati più esigenti con il suo sapore unico.
Ostriche e champagne
Per servire un antipasto chic, non c'è niente di meglio dell'abbinamento ostriche e champagne: scopri come unire i due ingredienti in una ricetta sfiziosa!
Carpaccio di tonno
Il carpaccio di tonno si prepara con un'emulsione a base di olio EVO, succo di limone, sale e pepe con cui condire il carpaccio crudo.
Insalata di calamari
L'insalata di calamari si prepara lessando per 10 minuti i calamari in acqua bollente e condendoli poi con una cinegrette di olio EVO, limone, sale e pepe.
Orata marinata
L'orata marinata è un piatto semplice, ma raffinato: non richiede cottura, ma solo pochi ingredienti per la marinatura e del pesce freschissimo!
Tartare di orata
La tartare di orata è un piatto raffinato, leggero e nutriente, ma per farlo come si deve bisogna seguire delle regole ben precise! Vediamo quali.
Ceviche
Pesce crudo, lime, peperoncino, cipolla e coriandolo: sono gli ingredienti essenziali del ceviche, una specialità sudamericana. Vediamo come si prepara.
Capesante al lime su purè di patate
A dispetto della loro prelibatezza e raffinatezza, le capesante al lime su purè di patate sono un piatto piuttosto semplice da preparare: ecco la ricetta!
Carpaccio di baccalà
Il carpaccio di baccalà è un piatto delicato e dalla ricetta semplice, anche se un po' lunga (per via dei tempi della marinatura). Vediamo come fare!
Acciughe alla marinara
Le acciughe alla marinara sono un piatto molto facile da fare, ma anche saporito grazie al condimento di aceto, prezzemolo e aglio: ecco come prepararle!
Aspic di tonno
Antipasto di origine francese e dall’aspetto vagamente retrò, l’aspic di tonno e verdure è una ricetta che unisce un’ottima resa estetica alla bontà.
Capesante al forno
Come quelle gratinate, sono uno dei piatti più ricercati della cucina internazionale
Blinis al caviale
Non perdetevi la ricetta di questi gustosissimi blinis, perfetti da gustare come aperitivo assieme ad un paté oppure con del burro e del caviale.
Cocktail di pompelmi e scampi
Idea originale per aprire un pranzo con un tocco di raffinatezza.