Ricette arabe

Le ricette arabe di Gustissimo:
Rqaqat jibneh

I rqaqat jibneh sono dei deliziosi cannelloni di pasta sfoglia ripieni di formaggio, tipici della cucina libanese, ottimi da servire come antipasto.

Zuppa di lenticchie e limone

Nella cucina araba vi sono molte ricette di zuppe e minestre: questa di lenticchie e limone viene servita nel periodo del Ramadan, dopo il tramonto.

Brick

Il Brick è un piatto tipico della Tunisia. Si tratta di una sorta di fagottino di pasta brick farcito con patate, tonno, capperi e uova.

Harira

La harira è una zuppa, ricco piatto unico, a base di agnello, legumi e verdure, pietanza senza dubbio sostanziosa, profumata e dal sapore esotico.

Kefta

Le kefta sono delle polpette di carne di manzo preparate con un trito di menta fresca e spezie e servite tradizionalmente con una salsa allo yogurt.

Ful Mudammas

Il ful mudammas è un’insalata tiepida a base di fave, un legume molto utilizzato in tutta la cucina mediterranea, tipico della tradizione egiziana.

Makroud

I makroud sono dei dolcetti fritti preparati con farina di semola e farciti con datteri, cannella e scorza di arancia, tipici della Tunisia.

Nummoora

Per preparare i noommora si parte da una torta di semolino e yogurt, che viene poi servita in piccoli rettangoli ricoperti di sciroppo.

Caffè allo zenzero

Cosa c’è di più arabo del caffè? Il caffè allo zenzero forse, una bevanda tipica dello Yemen: un modo insolito per gustare l'esotica bevanda.

Tag
|
Commenti
|
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.