Ricette britanniche
 

Ricette britanniche


Le idee di Gustissimo per preparare delle classiche ricette britanniche

Yorkshire pudding

Yorkshire pudding

Soffici e appetitosi, gli Yorkshire pudding sono una sorta di muffin salati che si utilizzando solitamente per accompagnare secondi come il roast beef.

Rarebit del Galles

Rarebit del Galles

I rarebit del Galles sono dei deliziosi antipasti a base di formaggio, il cheddar, con il quale realizzare una crema molto saporita e appetitosa.

Fish & chips

Fish & chips

Il fish & chips è un must della tradizione inglese, nonché uno degli street food più apprezzati in tutto il mondo! Provate a realizzarlo in casa.

Kedgeree

Kedgeree

Il kedgeree è una specialità anglo-indiana: si tratta di un piatto molto sostanzioso e speziato a base di riso basmati, pesce e uova sode.

Oxtail soup

Oxtail soup

La oxtail soup è una tipica zuppa della tradizione britannica molto saporita: l’aggiunta dello sherry la rende particolarmente appetitosa.

Steak and kidney pie

Steak and kidney pie

Questa torta salata si prepara secondo la tradizione britannica: versate il ripieno di carne in una pirofila e copritelo con un rotolo di pasta sfoglia!

Shepherd's pie

Shepherd's pie

La shepherd’s pie, letteralmente: “torta del pastore”, è un piatto unico che ha nella carne la protagonista principale della portata. Provatela!

Chicken pie

Chicken pie

La torta di pollo è un classico della cucina inglese e britannica: si prepara molto facilmente e, al tempo stesso, assicura una grande resa.

Jacket potatoes con bacon

Jacket potatoes con bacon croccante

Semplici, ma davvero gustose, le jacket potatoes sono una vera leccornia per i più golosi da guarnire con il cheddar, una noce di burro e il bacon.

Shortbread

Shortbread

Gli shortbread sono dei deliziosi biscotti al burro che si sciolgono in bocca sprigionando un avvolgente aroma alla vaniglia cui è impossibile resistere.