Nutrizione

Consigli della nutrizionista
Fai la tua domanda
Le Risposte della Nutrizionista

Invia la tua domanda alla nutrizionista Raspini

Compila il form e invia un messaggio con i tuoi dubbi alla nostra nutrizionista. Le risposte più interessanti verranno pubblicate nel Canale Raspini su Gustittimo.

Leggi le risposte della nutrizionista Raspini

Scopri tutti i consigli che la nutrizionista Raspini fornisce in risposta alle domande inviate dagli utenti.

Alimentazione per calcoli ai reni

Buongiorno Dottoressa, mi chiedevo se ci fosse un'alimentazione corretta da seguire nel caso si avessero i calcoli renali.

Surgelati

Buongiorno Dottoressa. Ho 32 anni, sono alta 1.70 e peso 53 chili. Vado in palestra due volte alla settimana e, nonostante lavori tutto il giorno

Come scegliere in modo consapevole ciò che mangiamo

Come scegliere in modo consapevole ciò che mangiamo

Sentiamo tanto parlare di alimentazione sana e bilanciata, ma altrettanto spesso dimentichiamo che essa è condizionata in primis dalle nostre scelte alimentari.

Dieta per mia figlia di 14 anni

Volevo sapere come deve mangiare mia figlia di 14 anni che fa attività sportiva più o meno intensa 3 volte a settimana ed è in sovrappeso.

Chiarimenti alimentazione abbinata ad attività sportiva

Gentilissima Dott.ssa Mottola, mi domandavo se questo tipo di menu potrebbe essere consigliato a chi, come me, non pratica sport.

Colesterolo alto

Buongiorno Dottoressa, sono Andrea, ho 32 anni e dalle ultime analisi mi è risultato il colesterolo alto. Conduco una vita piuttosto sedentaria.

Sport e metabolismo

Salve Dottoressa, è vero che praticare uno sport può aiutare ad accelerare il metabolismo? Oppure le due cose non sono connesse?

Dimagrire

Ho 51 anni e da 2 sono in menopausa. Nonostante tutti i miei sforzi di non mangiare tanto e bere tanta acqua non riesco a perdere un etto.

Effetto yo-yo

Gentile Dottoressa, sono una donna di 45 anni e al momento peso 72 chili, sono alta 1.70. Sono dimagrita molto circa 5 fa, poi ho ripreso tutto.

Carboidrati a cena

Salve Dottoressa, riesco a cucinare la pasta, che adoro, solo a cena. È vero che è sconsigliata?

Continua la navigazione