Frutta e semi

Jackfruit

Jackfruit

il jackfruit è un frutto con un buon contenuto proteico e basso indice zuccherino, nonostante il sapore dolce. Può essere usato sia in ricette dolci che salate.

Anguria gialla

Anguria gialla

L'anguria gialla è un innesto naturale, che produce un frutto del tutto simile all'anguria rossa, ma dal sapore più dolce e leggermente esotico.

Fichi d'India

Fichi d'India

I fichi d'India vantano proprietà lassative, antiossidanti e diuretici. Possono essere consumati come frutta fresca o in tante ricette dolci e salate.

Baccello di vaniglia

Baccello di vaniglia

Il baccello di vaniglia è ricco di vitamine e minerali importanti, oltre ad essere un ottimo aroma per gli impasti e le creme dolci.

Dragon fruit

Dragon fruit

Il dragon fruit è il frutto di un cactus, la sua polpa è ricca di vitamine e minerali. Si può mangiare al naturale o in aggiunta a piatti salati e dolci.

Cachi

Ricette con cachi

Cachi: le caratteristiche del frutto, le curiosità, le proprietà nutrizionali, i segreti per utilizzarlo in cucina e le migliori ricette.

Melograno

Melograno

La melagrana è ottima al naturale, ma anche in tantissime ricette sfiziose, per quel tocco di colore in più e per le proprietà di un frutto sano.

Pere Williams

Pere Williams

Le pere Williams sono le più diffuse al mondo, utilizzate sia a livello industriale che consumate fresche, sono un toccasana per la salute.

Platani

Platani

I platani, un frutto simile alla banana e alla patata, in base al suo grado di maturazione. Estremamente versatili si prestano in tantissime ricette.

Pesche noci

Pesche noci

Le pesche noci sono una delizia della natura che dona gusto in pochissime calorie. Scopriamone gli effetti benefici e le proprietà.

Mele cotogne

Mele cotogne

Le mele cotogne sono un frutto ormai un po' meno diffuso in Italia, ma che andrebbe consumato per le poche calorie e i numerosi benefici.

Mandarini cinesi

i mandarini cinesi

I mandarini cinesi sono un frutto ricco di proprietà benefiche. Scopriamo insieme gli usi in cucina e come apprezzarli la meglio!

Continua la navigazione