Edamame

Gli edamame sono fagioli di soia immaturi, dal sapore dolce e burroso. Sono ricchi di sostanze antiossidanti e fibre, che si prendono cura del nostro organismo.


Crusca di avena

La crusca di avena è ricca di antiossidanti e vitamine del gruppo B. Può essere aggiunta a yogurt, frullati e impasti lievitati, sia dolci che salati.


Vino di riso

Il vino di riso è una bevanda alcolica che deriva dalla fermentazione dei chicchi di riso. Può essere degustato a fine pasto o usato per cucinare.


Cavolo riccio

Fra le verdure a foglia larga, il cavolo riccio è considerato una delle più nutrienti e salutari: vediamo perché fa bene e come usarlo in cucina!


Uvetta

L'uvetta è ricca di zuccheri naturali, fibre, vitamine e minerali. Può essere utilizzata sia in ricette dolci che in diversi piatti salati.


Cavolfiore viola

Il cavolfiore viola ha questo colore per dei pigmenti idrosolubili. E' un alimento ricco di nutrienti e può essere usato come sostituto del cavolfiore bianco.


Camembert

Il Camembert è ricco di calcio, zinco e vitamine. Risulta piuttosto calorico e può essere consumato a conclusione del pasto o per arricchire zuppe e fondute.


Pompelmo rosa

Il pompelmo rosa è un agrume a basso contenuto calorico e ricco di vitamine e minerali importanti. Può essere consumato fresco oppure in tante ricette.


Gelatina

Il termine “gelatina” in cucina si può riferire sia alla colla di pesce, un addensante naturale ricavato dalla cotenna di maiale e dalla cartilagine di bovini, sia a un prodotto alimentare di frutta e zucchero.


Pasta di grano saraceno

La pasta di grano saraceno è ricca di proteine e fibre, rispetto a quella di frumento è più tenace e si sposa alla perfezione con condimenti a base di verdure.


Coste

Le coste sono verdure dal bassissimo apporto calorico, ma ricche di vitamine e minerali utili. Si possono consumare dopo una breve cottura.


Quark

Il Quark è un formaggio simile nella consistenza a uno yogurt molto denso, dunque può essere spalmato. Il suo sapore è delicato e leggermente acidulo.


Topinambur

Avete mai assaggiato il topinambur? Ha un gusto delizioso che ricorda quello del carciofo e fa molto bene alla salute: scopriamo tutto su questo tubero!


Olio di cocco

L'olio di cocco è un ingrediente usato nella cucina asiatica.


Graukäse

Il Graukäse è un formaggio stagionato caratterizzato da un sapore intenso e aromatico, perfetto per preparare zuppe, ripieni o da consumare a fine pasto.


Cavolo rosso

Il cavolo rosso presenta un ottimo profilo nutrizionale ed è una grande fonte di vitamina C. In cucina si può utilizzare sia da cotto che crudo in insalata.


Miele di castagno

Il miele di castagno vanta benefici soprattutto sul tratto respiratorio. Ha un sapore particolare, quasi amarognolo, che si sposa bene con formaggi e carni.


Formaggio di capra

Il formaggio di capra vanta un ottimo profilo nutrizionale, è fonte di proteine e molto digeribile. In cucina può essere usato sia in ricette dolci che salate.


Cocco rapè

Il cocco rapè viene utilizzato per arricchire impasti dolci e creme per i dessert. E' ricco di fibre e vitamine e tutela il benessere cardiovascolare.


Fagioli rossi

I fagioli rossi sono ricchi di proteine vegetali, amidi, vitamine e minerali. Si possono usare in molte ricette di svariati tipi di cucina, in insalate e zuppe.


Zucchero invertito

Lo zucchero invertito può essere utilizzato come sostituto dello zucchero semolato, ed è ideale nel gelato artigianale per evitarne la cristallizzazione.


Melanzane bianche

Le melanzane bianche sono ricche di antiossidanti e vitamine, e sono caratterizzate da un sapore più dolce, perfetto per mille preparazioni differenti.

