Il tamarindo è un frutto dal sapore dolce e leggermente aspro, ideale per molte ricette della cucina asiatica. Vanta proprietà antimicotiche e rinfrescanti.
Le giuggiole sono ricche di vitamina C e hanno proprietà lassative. Sono perfette per preparazioni sia dolci che salate.
Gli alkekengi sono piccole bacche di colore rossastro, dal gusto leggermente acido: vediamo perché fanno bene e come usarle nelle ricette!
Le pere coscia sono ricche di antiossidanti e di pectina, una sostanza che protegge il cuore. Si possono consumate crude o in ricette dolci e salate.
Il limone caviale è una bacca contenente delle piccole sfere succose, ricche di vitamine e antiossidanti. Può essere usato in diverse preparazioni.
L'uvetta è ricca di zuccheri naturali, fibre, vitamine e minerali. Può essere utilizzata sia in ricette dolci che in diversi piatti salati.
Il pompelmo rosa è un agrume a basso contenuto calorico e ricco di vitamine e minerali importanti. Può essere consumato fresco oppure in tante ricette.
il jackfruit è un frutto con un buon contenuto proteico e basso indice zuccherino, nonostante il sapore dolce. Può essere usato sia in ricette dolci che salate.
L'anguria gialla è un innesto naturale, che produce un frutto del tutto simile all'anguria rossa, ma dal sapore più dolce e leggermente esotico.
I fichi d'India vantano proprietà lassative, antiossidanti e diuretici. Possono essere consumati come frutta fresca o in tante ricette dolci e salate.
Il baccello di vaniglia è ricco di vitamine e minerali importanti, oltre ad essere un ottimo aroma per gli impasti e le creme dolci.
Il dragon fruit è il frutto di un cactus, la sua polpa è ricca di vitamine e minerali. Si può mangiare al naturale o in aggiunta a piatti salati e dolci.