Paste Fresche

Seadas al forno

Seadas al forno

Le seadas al forno si preparano con una sfoglia da farcire con pecorino aromatizzato al limone. Poi si cuociono in forno e si aggiunge il miele di castagno.

Cannoli di pasta sfoglia

Cannoli di pasta sfoglia

I cannoli di pasta sfoglia sono un pilastro della pasticceria classica: vediamo come farli facilmente a casa con gli strumenti di lavoro adatti!

Cartellate

Cartellate

Le cartellate si preparano con un impasto a base di farina, olio, zucchero e vino. Si dà loro la forma, si friggono e si ricoprono con il vincotto.

Kaiserschmarren

Kaiserschmarren

Il kaiserschmarren si prepara con una pastella di farina, latte, uova e zucchero. Poi si cuoce in padella, si spezzetta e si serve con la marmellata.

Fiocco di neve

Fiocco di neve

Il fiocco di neve si prepara impastando e cuocendo dei panini di pan brioche, che andranno poi farciti con una crema al latte arricchita da panna montata.

Code d'aragosta

Code d'aragosta

Le code d'aragosta si preparano con un impasto di farina, burro e acqua, da sfogliare con lo strutto. Poi si farciscono con la pasticcera e si cuociono in forno

Pancake light

Pancake light

I pancake light si preparano con uova, zucchero, farina, latte e lievito per dolci. Poi si cuociono nella padella, leggermente unta con l'olio.

Hot cross buns

Hot cross buns

In Inghilterra a Pasqua si usa preparare gli hot cross buns, dei morbidi e profumati panini dolci all'uvetta. Ecco la ricetta originale!

Cornetti senza burro

Cornetti senza burro

I cornetti senza burro si preparano con un impasto a base di farina, lievito, uova, acqua, olio di riso e margarina vegetale.

Brioche al vapore

Brioche al vapore

Morbide e squisite, le brioches al vapore non hanno nulla da invidiare a quelle classiche cotte in forno! Vediamo come si preparano.

Bignè senza glutine

Bignè senza glutine

I bignè senza glutine si preparano con burro, acqua, farina di riso e uova. Poi si cuociono in forno 20 minuti e si lasciano raffreddare completamente.

Strudel con pasta sfoglia

Strudel con pasta sfoglia

Lo strudel con pasta sfoglia è uno sfizioso piatto, che si prepara con pochi e semplici ingredienti, per una cena gustosa diversa dal solito. Leggi la ricetta!

Continua la navigazione