Se siete pronti a iniziare la giornata con una colazione deliziosa e nutriente, allora il buondì è la scelta perfetta. Scoprite i passaggi da seguire!
Il fiocco di neve si prepara impastando e cuocendo dei panini di pan brioche, che andranno poi farciti con una crema al latte arricchita da panna montata.
Scopri la ricetta dei pangoccioli, il dolce ideale per cominciare al meglio la giornata! Segui i passaggi e prepara il dolce perfetto per la colazione!
Se siete amanti della colazione francese o semplicemente desiderate deliziare il palato con un dolce squisito, il pain au chocolat è la scelta perfetta.
Le seadas al forno si preparano con una sfoglia da farcire con pecorino aromatizzato al limone. Poi si cuociono in forno e si aggiunge il miele di castagno.
I cannoli di pasta sfoglia sono un pilastro della pasticceria classica: vediamo come farli facilmente a casa con gli strumenti di lavoro adatti!
Le cartellate si preparano con un impasto a base di farina, olio, zucchero e vino. Si dà loro la forma, si friggono e si ricoprono con il vincotto.
Il kaiserschmarren si prepara con una pastella di farina, latte, uova e zucchero. Poi si cuoce in padella, si spezzetta e si serve con la marmellata.
Le code d'aragosta si preparano con un impasto di farina, burro e acqua, da sfogliare con lo strutto. Poi si farciscono con la pasticcera e si cuociono in forno
I pancake light si preparano con uova, zucchero, farina, latte e lievito per dolci. Poi si cuociono nella padella, leggermente unta con l'olio.
In Inghilterra a Pasqua si usa preparare gli hot cross buns, dei morbidi e profumati panini dolci all'uvetta. Ecco la ricetta originale!
I cornetti senza burro si preparano con un impasto a base di farina, lievito, uova, acqua, olio di riso e margarina vegetale.