Latte condensato
Il latte condensato si prepara semplicemente con il latte intero e lo zucchero, da far cuocere a fuoco lento per un'ora e mezza.
Crema con latte condensato
La crema con latte condensato si prepara unendo latte condensato, miele, metà della panna scaldata con la gelatina e l'altra metà della panna montata.
Glassa per biscotti
La glassa per biscotti si prepara con albume d'uovo, succo di limone e zucchero a velo, da mescolare insieme fino ad ottenere una glassa densa e liscia.
Crema Kinder Bueno
La crema Kinder Bueno si prepara con mascarpone, zucchero, panna montata, nutella e Kinder Bueno. Si può usare per farcire o come dolce al cucchiaio.
Crema proteica
La crema proteica si prepara frullando gli arachidi prima a grana grossa, poi a farina e infine a crema. Poi si travasa nei barattoli e si conserva in frigo.
Burro di mandorle
Il burro di mandorle si prepara frullando le mandorle tostate e calde, fino ad ottenere una crema dalla consistenza vellutata e fluida.
Crema senza uova
La crema senza uova si prepara con latte vegetale, vaniglia, amido di mais, zucchero e curcuma. Poi si fa addensare sul fuoco fino alla consistenza desiderata.
Crema tiramisù
La crema tiramisù si prepara con tuorli, zucchero, mascarpone e albumi montati a neve. Una volta ottenuta la crema, si fa riposare in frigo per 1 ora.
Crema di pistacchio
La crema di pistacchio si prepara frullando i pistacchi spellati insieme all'olio e al cioccolato bianco fuso, fino a ottenere una consistenza cremosa.
Crema diplomatica
La crema diplomatica si prepara realizzando una crema pasticcera classica e una crema Chantilly. Poi le due preparazioni si uniscono a freddo.