Lasagnette con porri
Gustosa idea per cucinare la pasta fresca con questo tipico formaggio valdostano
Pasta alla genovese
La pasta alla genovese si prepara con un soffritto, carne di manzo e cipolle tagliate finemente. Si sfuma con Marsala e si fa cuocere pe 4 ore.
Riso bollito
Il riso bollito può sembrare un piatto banale, ma dipende da come lo si prepara: ecco la ricetta base e come variare il classico condimento in bianco!
Pasta con le fave
La pasta con le fave fresche è un ottimo primo piatto: genuino, nutriente e ricco di sapore, è anche facile da preparare! Ecco la ricetta.
Pici al ragù
Dalla Toscana arrivano i pici al ragù, un piatto corposo perfetto da servire per un bel pranzo domenicale con tutta la famiglia: vediamo come si preparano!
Gnocchi di ricotta
Gli gnocchi di ricotta si preparano mischiando farina, uova, Parimigiano e ricotta. Poi si creano gli gnocchi e si cuociono in acqua bollente salata.
Zuppa di porro
La zuppa di porro si prepara rosolando i porri con burro e olio EVO, poi si aggiunge brodo vegetale e si fa cuocere per 30 minuti.
Pasta alla puttanesca
La pasta alla puttanesca si prepara soffriggendo aglio, acciughe, peperoncino, capperi e olive. Poi si aggiungono i pomodori pelati e si condisce la pasta.
Riso e fagioli
Riso e fagioli si prepara tostando il riso nel soffritto di scalogno, poi si aggiungono i fagioli lessi, la passata di pomodoro e si porta a cottura con acqua.
Riso al sugo
Il riso al sugo è un primo piatto che rappresenta molto bene la cucina casalinga più semplice e genuina: vediamo come prepararlo in pochi passaggi!
Pizzoccheri alla valtellinese
Conditi con verza, patate, burro fuso e formaggio, i pizzoccheri alla valtellinese sono un piatto sostanzioso e ricco di gusto: vediamo come si preparano!
Vellutata di lenticchie
La vellutata di lenticchie si prepara con un soffritto di verdure in cui aggiungere le lenticchie rosse e i pomodorini. Una volta cotta la zuppa si frulla.
Riso con tonno
Il riso con tonno è il piatto perfetto da preparare quando si è un po' di corsa, ma non si vuole rinunciare a mangiare bene. Ecco la ricetta!
Garmugia
La garmugia si prepara con carne macinata di manzo, carciofi, fave, piselli e asparagi. Si cuoce con brodo vegetale e si serve in tavola.
Zuppa di cipolle francese
La zuppa di cipolle è una ricetta tipica proveniente dalla Francia. Nonostante la cipolla abbia un gusto forte e deciso, la preparazione di questa zuppa le conferisce un sapore semplice e molto delicato.