Preparazione
Iniziate con il preparare tutti gli ingredienti. Tagliate la mozzarella in quattro fettine e le uova sode in due metà; dividete quattro olive taggiasche a metà.
Pulite e lavate le verdure e le erbe aromatiche, fatele sgocciolare e asciugatele. Tagliate a metà i pomodorini; ricavate otto rondelle dal cetriolo; dividete a metà quattro ravanelli e tagliuzzatene le superfici realizzando delle punte a stella, infine affettate a rondelle gli altri due. Dividete i peperoni in quattro metà e impiegatene due rosse e due gialle per realizzare i denti della vostra merenda, mentre ricavate delle listerelle dalle restanti parti.
Tutto è pronto per comporre la merenda scherzosa! Tagliate a metà i panini e farciteli prima con una fettina di delizioso Prosciutto Cotto Mangia e Chiudi Raspini che, grazie alla vaschetta salva freschezza, avrà sempre un sapore garantito. Fate uscire dai panini un pezzettino di prosciutto e una foglia di menta in modo da ottenere la lingua. Farcite poi con una fettina di mozzarella e un'altra di cotto, infine posizionate i denti di peperone, chiudete i panini e trasferiteli in 4 piatti da portata.
Ponete sul panino due metà di uovo sodo, metteteci sopra una rondella di ravanello e sopra ancora metà oliva: ed ecco pronti gli occhi. Sotto le uova mettete una foglia di basilico facendola uscire per metà e realizzando in tal modo le ciglia. Tra gli occhi posizionate un oliva in modo da creare il naso. Per gli adulti, al posto delle olive taggiasche, potete impiegare il gustoso peperoncino jalapeño purple, leggermente piccante.
E ora le orecchie: come nell’immagine, ponete ai lati superiori di ciascun panino due rondelle di cetriolo e sopra di esse le metà dei ravanelli rimasti.
Create adesso i capelli con le listerelle di peperoni e gli steli di erba cipollina. Se gradite, potete abbellire ulteriormente con dei fiorellini.
Non vi resta che decorare ciascun piatto con ancora tre metà di pomodorini e qualche foglia di menta e basilico.
Buona merenda a tutti!