Carne di Vitello

Involtini alla siciliana

Involtini alla siciliana

Gli involtini alla siciliana sono talmente versatili da avere una preparazione diversa a seconda delle città. Un secondo piatto quindi sempre originale!

Involtini di vitello ai carciofi

Ricetta involtini di vitello ai carciofi

Gli involtini di vitello ai carciofi sono un secondo piatto molto amato dagli italiani. Il gusto dei carciofi accompagna perfettamente gli involtini.

Filetto ai funghi

Filetto ai funghi

Tenera carne di vitello, tagliata spessa, insieme a una gustosa salsa ai funghi porcini: semplice da preparare, ma adatta anche alle cene formali.

Ossobuco alla fiorentina

Ossobuco alla fiorentina

Semplice da preparare, l'ossobuco alla fiorentina è un secondo il cui gusto semplice e deciso senza dubbio non deluderà gli amanti dei piatti di carne.

Filetto in crosta

Ricetta Filetto in crosta

Se siete amanti della carne, non può certo sfuggirvi l'occasione di preparare questa fantastica ricetta

Fettine al limone

Fettine al limone

Le fettine al limone sono l'ideale per un pasto dietetico o per chiunque voglia mangiar sano. Gustose e delicate, non fanno rinunciare al sapore!

Fegato alla genovese

Fegato alla genovese

Ricetta tradizionale della Liguria, è simile al fegato alla veneziana per l’uso delle cipolle, ma se ne discosta per il pesto di pane, aglio e aceto.

Involtini alla pizzaiola

Involtini alla pizzaiola

Secondo piatto di facilissima fattura, si presenta come un semplice involtino, ma all’interno nasconde un morbido cuore di mozzarella filante.

Straccetti di vitello con chiodini

Straccetti di vitello con chiodini

Un piatto perfetto per accompagnare l’arrivo dell’autunno, con tutto il profumo del bosco e i colori della natura che si prepara al riposo invernale.

Fegato con cipolle

Fegato con cipolle

Il fegato con le cipolle è un secondo piatto raffinato dal sapore davvero particolare e inconfondibile. Provatelo abbinando una verdura a vostro piacere!

Fesa brandy e pompelmo

Ricetta Fesa brandy e pompelmo

La fesa al brandy e pompelmo è un arrosto gustoso e decisamente originale perfetto per una cena a due e per dare un tocco esotico al menù.

Fettine panate

Fettine panate

Non c’è bambino al mondo che non ami le fettine panate e, diciamoci la verità, anche molti adulti impazziscono quando le ritrovano a pranzo o a cena.

Filetto al pepe rosa

Filetto al pepe rosa

Molto più delicato del pepe verde, quello rosa, insieme a una gustosa salsa di panna, senape e brandy, accompagna il morbido filetto di vitello.

Falsomagro

Ricetta Falsomagro

Di sicura ispirazione francese, il falsomagro è una delle pietanze più apprezzate della cucina siciliana. Dalle tavole aristocratiche palermitane, si è diffuso via via in tutta l’isola, scatenando la fantasia dei cuochi in quanto a farcitura. Non solo ogni provincia, ma addirittura ogni famiglia della stessa città, custodisce gelosamente la sua versione di falsomagro. Il risultato in ogni caso è garantito: una bomba gastronomica alla quale, di tanto in tanto, bisogna pur cedere!

Arrosto con funghi

Arrosto con funghi

Un buon arrosto con i funghi è quello che ci vuole se volete preparare un secondo piatto di carne con i fiocchi! Seguite la nostra ricetta!

Costolette di vitello alla valdostana

Ricetta Costolette di vitello alla valdostana

Un secondo delizioso, non proprio leggerissimo, ma da provare almeno una volta nella vita! Le costolette alla valdostana fanno parte di quei piatti tipici della tradizione regionale suggeriti dalla genuinità dei prodotti locali. In questo caso l’ottima carne di vitello incontra la delicata fontina DOP, orgoglio della gastronomia valdostana.

Cotoletta alla bolognese

Ricetta Cotoletta alla bolognese

Non si può parlare di ricette emiliane senza nominare la mitica cotoletta alla bolognese. È il delizioso accostamento di tartufo, parmigiano e prosciutto crudo, che rende davvero speciali delle semplici fettine di vitello. Lasciatevi tentare dal buon gusto bolognese!

Costolette alla milanese

Ricetta Costolette alla milanese

Procuratevi delle fette di vitello con l’osso, bagnatele nell’uovo, panatele e friggetele nel burro. Ecco, avete appena preparato le famose costolette alla milanese. Sì, proprio le mitiche costolette dorate, che dalla terra meneghina hanno fatto il giro del mondo.

Carne alla brace

Carne alla brace

La carne alla brace è una tipologia di cottura molto amata in tutto il mondo. Grazie a questa particolare cottura, conserva intatte tutte le sue qualità.

Bocconcini di vitello ai funghi

Ricetta Bocconcini di vitello ai funghi

Per gli amanti dei funghi, un secondo di carne che farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo.